Le soluzioni brevettate si distinguono per:
- Leggerezza e modularità
- Resistenza alla corrosione (salsedine, agenti chimici)
- Facilità di installazione e rimozione in caso di emergenze meteo
Questi pontili rappresentano una risposta concreta ai limiti delle strutture tradizionali, e sono già impiegati in progetti reali su misura. I brevetti sono disponibili per la vendita, la licenza d’uso o l’esclusiva commerciale.
Pontili per approdi
Componibile modulare
L’invenzione sfrutta un sistema componibile e modulare, pensato per essere versatile e adatto sia per acque profonde che basse. Rivoluzionerà il sistema di creare approdi nautici e balneari sfruttando le spiagge senza deturpare l’ambiente e di facile rimozione nel caso di mareggiate stagionali mantenendo i costi di manutenzione e gestione contenuti.
Facile e semplice da usare
Con la sua collocazione in prossimità di villaggi turistici, stabilimenti balneari, lidi, sarà possibile permette la discesa e l’utilizzo delle strutture adiacenti.
Specifiche del pontile per approdi
Molti approdi tradizionali, progettati per acque tranquille, non riescono a resistere alle forti sollecitazioni del mare aperto e vengono danneggiati dalle mareggiate.
GTS Multiservices propone una soluzione innovativa: pontili galleggianti modulari, realizzati con componenti in PRFV (Poliestere Rinforzato con Fibre di Vetro), un materiale leggero, resistente e duraturo.
Grazie alla struttura modulare e alla leggerezza del PRFV, i pontili possono essere facilmente installati anche in mare aperto e rimossi rapidamente in caso di condizioni meteorologiche avverse — un vantaggio significativo rispetto alle soluzioni tradizionali più ingombranti e difficili da gestire.
Un esempio pratico è rappresentato dal varo e ritiro agevole di pedalò, reso possibile proprio dalla leggerezza e versatilità del sistema.
Il PRFV, noto anche come vetroresina, pesa circa un quarto dell’acciaio ma offre eccellenti prestazioni meccaniche e un’ottima resistenza alla corrosione. È ideale per ambienti difficili come zone costiere, impianti chimici o sistemi di depurazione, ed è riconosciuto a livello internazionale con gli acronimi GRP o GFRP.
Pontile Amovibile
Per Piccole medie attività
Questo progetto è ideale per creare un punto di sbarco stagionale per piccoli natanti da diporto senza nessuna barriera architettonica per i meno abiliti.
Facile e semplice da usare
Si realizzano così approdi estivi per consentire il noleggio, attività di imbarco/sbarco per escursioni sotto costa, pescaturismo, attività di sviluppo nautico e non soltanto.
Bilancino per gru
Oltre 400 fantastici blocchi
Un semplice sistema che permette di movimentare carichi senza la necessità da parte di un operatore di spostarsi alla fine dell’operazione di posizionamento sia del bilancino e sia del carico per l’operazione di aggancio o di sgancio del bilancino.
Facile e semplice da usare
Un grosso vantaggio in termini di tempo risparmiato e di sicurezza per gli operatori durante le operazioni di carico e scarico.